Un puntino all’orizzonte
   

L'associazione "Giullari di Gulliver", capeggiata dall’estroso animatore teatrale, attore, narratore e regista Antonello Cecchinato, ha lo scopo di promuovere attività d'animazione creative ed espressive rivolte a bambini, giovani, anziani e persone con andicap. Per questo motivo svolge la sua attività in collaborazione con scuole, istituti, colonie, associazioni e società interessate. L’attività di Antonello Cecchinato è riconosciuta in tutta la regione quale importante segno d’integrazione artistica, che trascende le pareti di istituti e scuole speciali per aprire agli attori della compagnia il mondo del teatro e della recitazione.

“Un puntino all’orizzonte” nasce da una creazione collettiva della compagnia “Giullari di Gulliver”.
Lo spettacolo rappresenta un luogo vago, incerto. I personaggi si trovano lì per caso… da dove arrivano? Nessuno lo sa, ma d’altronde, nessuno se lo chiede. A parte l’ultimo arrivato, un naufrago.
“Dove siamo?” – chiede
“Qua… qua, qua, qua”, citando le anatre.
Tutt’intorno, acqua, nebbia, freddo e vento. I personaggi si muovono tra questi elementi e ne sono impregnati. Il loro sguardo è spesso rivolto lontano, all’orizzonte, ma mantiene sempre l’apertura necessaria per accorgersi delle persone vicine, quando serve un consiglio, un riparo, una zuppa calda…
Crediamo sia tutto qua… qua, qua, qua.

 

www.giullari.ch

ORME è sostenuto da:

Partner: