Durata: 25 min
Luogo: Teatro Foce
Spettacolo di danza creato presso ZHdK (Zürcher Hochschule der Künste) con alcuni studenti del bachelor di danza contemporanea e performer con disabilità.
Si è tenuto nel 2017 il primo laboratorio teatrale Stage Lab, organizzato nell’ambito del modulo formativo inclusivo del BA Contemporary Dance (ZHdK) e in collaborazione con il progetto di ricerca SNF «DisAbility on Stage» dell’Institute for the Performing Arts and Film (ZHdK).
Performer disabili e studenti della ZHdK hanno creato insieme una pièce breve, andata in scena nella cornice di IntegrART. Per la terza edizione dello Stage Lab 2021, dopo Emanuel Gat ed Emanuel Rosenberg, la direzione artistica è affidata alla rinomata performer Annie Hanauer (UK). Insieme a lei, l’ensemble si mette alla ricerca delle tracce che segnano i confini impliciti ed espliciti di ciò che è definito normalità. Con forza, vigore ma nello stesso tempo grande delicatezza, gli interpreti di «Unvorhersehbare Fähigkeiten» si muovono come miniature luminose attraverso un ampio spettro di possibilità: i contorni occupano lo spazio, trasformandosi in realtà pluridimensionali.
STAGE LAB ZHDK - 2021
Direzione artistica
Samuel Wuersten, BA Contemporary Dance, ZHdK
Direzione della programmazione
Gianni Malfer, BA Contemporary Dance, ZHdK
Coreografia
Dr. Friederike Lampert, docente, BA Contemporary Dance, ZHdK
Direzione artistica Workshop
Annie Hanauer