Patience dans l’azur
   

La compagnia Dansehabile è stata creata nel 2009 da Miriam Rother, allora direttrice artistica dell’associazione. Lo scopo era quello di dare una definizione più ufficiale al lavoro di creazione scenica che l’associazione svolgeva da otto anni. La compagnia promuove un lavoro professionale e produce ogni anno nuove pièces, con il sostegno dell’associazione per la produzione e la diffusione degli spettacoli. La compagnia sviluppa lo stile di danza «inclusiva», assumendo artisti con o senza andicap, in uno spirito di ricerca costante di un linguaggio coreografico specifico e particolare.

Patience dans l’azur
spettacolo di teatro-danza (in francese)
Coreografia e testi: Uma Arnese Pozzi
Interpreti: Sergio Bala Vita, Jeremy Calame, Luca Formica, Olivia Ortega, Carine Pache, Sylvie Raphoz
Musica Jeremy Calame

 

La Terra è al capolinea : in seguito a vari e tragici errori umani, tutto è devastato, annientato, brutto, invivibile. In questa penosa scenografia, un piccolo gruppo di “nomadi dell’apocalisse” erra da un luogo all’altro, apparentemente senza una meta. Cosa li motiva a continuare ? Il ricordo e la speranza di poter, un giorno, ricreare il mondo che conoscevano.
Ogni personaggio incarna, nello spazio di una danza, un rituale ancestrale in questo contesto catastrofico, al fine di non dimenticare, di celebrare la vita, di far rinascere il mondo e la natura.
Diversi “quadri” danzati e recitati: i personaggi non escono mai di scena. Si servono di oggetti che trasportano con sé o che trovano dispersi in questo spazio abbandonato, per mettere in scena la loro vita presente e passata. Non parlano tra di loro, ma usano una comunicazione primitiva, istintiva, corporea, la cui efficacia è resa grazie alla conoscenza reciproca

ORME è sostenuto da:

Partner: