Sostienici anche tu!Podcast
Concerto
Luogo: Giardino Studio Foce
La NINFEA BLUES BAND è un gruppo musicale luganese nato all'interno della Fondazione OTAF, il cui scopo è la promozione, l’attività, la realizzazione e la gestione di strutture destinate all’assistenza, all’abitazione, all’occupazione e all’integrazione sociale e professionale di persone con disabilità di ogni fascia d’età.
La band è stata fondata nel dicembre 2003 da un gruppo di utenti ed educatori del foyer OTAF di casa Ninfea e da allora si è esibita in diversi contesti pubblici, sia in Svizzera che all'estero, sempre con lo scopo di partecipare alla vita che si svolge “fuori”, che sia attraverso una festa, una manifestazione ufficiale o uno spettacolo teatrale.
Uscendo dal mondo protetto ma sommerso della nostra realtà istituzionale la NINFEA BLUES BAND vuole farsi conoscere presentando un aspetto non convenzionale dell'immagine pubblica del mondo della disabilità: l'espressione artistica. Questa offerta serve ad arricchire la nostra esperienza e, crediamo, anche quella di chi partecipa come spettatore.
Il gruppo è composto da persone che suonano il blues ma anche il rock e la musica popolare, contaminando il tutto con uno stile proprio e mettendo in scena la forza comunicativa dei propri componenti (attori, musicisti e ballerini). Ad ORME Festival 2021 sarà presente una piccola rappresentanza del gruppo.
Centro Diurno GirasoleFondazione OTAF
Per annunciarsi e per esigenze particolari si prega di scrivere a info@ormefestival.ch
INGRESSO LIBERO
Prezzi spettacoli
Interi CHF 20.-
Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-
Bambini fino a 12 anni gratuito
biglietteria.ch
Abbonamento festival CHF 75.-Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-
Valevole per tutti gli spettacoli in programma