Conferenza danzata che affronta, in modo leggero, la disabilità in tutte le sue dimensioni.
In questa conferenza danzata, Eric Languet e Magali Saby affrontano in modo leggero e disinibito la disabilità in tutte le sue dimensioni: sociale, simbolica, filosofica e poetica.
Sostenuti da15 anni di esperienza nella danza integrata, con movimenti e parole ci consegnano la loro visione, al tempo stesso realistica, provocatoria e commovente, di quei mondi che riuniamo sotto il termine generico di "Handicap".
Ma vie sans bal parte dal desiderio di esprimere in modo semplice qual’è la danza integrata che Danses en l'R pratica dai primi anni 2000.
“Ho il desiderio di condividere il ballo con ogni sorta di persone considerate anormali, di condividere i fondamenti dell’insegnamento che permette a ognuno di essere al meglio delle proprie potenzialità e anche la visione della disabilità che sottende a questo approccio. Quali sono le implicazioni personali, sociali e politiche della messa in atto di questa visione? Non abbiamo risposte preconfezionate o lezioni da dare, ma io e Wilson ci teniamo a riferire di un'esperienza umana che oltrepassa ampiamente l’ambito di un’aula di danza.”
Eric Languet
Lingua: francese con sopratitoli in italiano
Durata 60 min.
Durata 30 min.
Luogo: Studio Foce
Al termine incontro con gli artisti
sopratitoli
audio descrizione (da richiedere a info@ormefestival.ch)