L’Osteria della Riva Sinistra
   

L’associazione Giullari di Gulliver è nata 20 anni fa in seguito ad un’esperienza itinerante di teatro presentata in varie colonie estive del Canton Ticino. Da allora, le proposte si sono arricchite, spaziando dai soggiorni estivi per bambini ed adolescenti ai vari gruppi di teatro. La compagnia è un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro professionisti in ambito artistico ed educativo, volontari e persone diversamente abili. La compagnia è attiva da otto anni ed è nata dall’incontro di tre esperienze teatrali sviluppatesi nell’ambito sociale. È formata da giovani di età variabile tra i diciotto e i trent'anni (con naturalmente alcune eccezioni) che si ritrovano regolarmente con l'obiettivo di realizzare uno spettacolo teatrale sotto la guida del regista e attore Antonello Cecchinato.

l’Osteria della Riva Sinistra
spettacolo di teatro
Creazione collettiva della compagnia, di Rosanna Schipani e Lorenzo Bernasconi
Drammaturgia e regia: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato
Interpreti : Miriam Kotlaris, Aida Ilic, Caterina Longchamp, Sara Longhi, Prisca Mornaghini, Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Guglielmo Hug, Andrea Pizzamiglio, Claudio Riva, Daniele Zanella
Musica: Andrea Pizzamiglio

 

L’Osteria della Riva Sinistra è un luogo di aggregazione e socialità. Vi si respira un’aria di semplicità e pacatezza. Fuori dell’osteria c’è una crisi morale che si ripercuote su tutti gli ambiti dell’esistenza. L’oste è di sinistra e l’osteria profuma di valori fondamentali: liberté égalité fraternité. In essa gli avventori trovano un po’ di serenità. L’oste dice: “se l’illusione ci permette di strappare un brandello di serenità, l’impegno civile ci permette di viverla”.

ORME è sostenuto da:

Partner: