Sostienici anche tu!Podcast
Conversazione sul film
Durata: 60 minLuogo: Teatro Foce
Conversazione con Giancarlo Zappoli (Direttore artistico - Castellinaria) & Giacomo Mazzariol (autore dell'omonimo romanzo) per introdurre la visione del film.
Giancarlo Zappoli, è direttore artistico di Castellinaria Festival Internazionale del cinema Giovane di Bellinzona e di Montecatini Filmvideo. È direttore di MYmovies e collabora con le riviste Film e Il ragazzo selvaggio. Ha pubblicato e curato numerosi libri sul cinema tra cui Eric Rohmer e Invito al cinema di Woody Allen.
Giacomo Mazzariol, è nato nel 1997 a Castelfranco Veneto. Nel marzo del 2015 ha caricato su YouTube un corto, The Simple Interview, girato con il fratello minore Giovanni, che ne è il protagonista. Giovanni ha la sindrome di Down. Il video ha avuto un’eco imprevedibile: i principali quotidiani gli hanno dedicato la prima pagina ed è stato commentato anche all’estero. Da questa esperienza nasce il suo primo romanzo Mio Fratello Rincorre i Dinosauri, edito per Einaudi nel 2016. La trasposizione cinematografica del titolo è uscita in tutte le sale a settembre 2019 per la regia di Stefano Cipani.Giacomo è il creatore, in collaborazione con La Repubbica, di Generazione Z , progetto volto a dar voce ad un’intera generazione che vuole raccontarsi. L’autore ha viaggiato nelle scuole italiane per ascoltare sogni e ambizioni dei giovani d’oggi.Nel 2018 va in onda su Netflix Baby, la serie tv ispirata allo scandalo delle baby squillo romane, la cui sceneggiatura è stata scritta dai GRAMS, collettivo di sceneggiatori, autori e storytellers di cui Giacomo fa parte. Nel 2019 viene trasmessa la seconda stagione.Il secondo romanzo di Giacomo Mazzariol, Gli Squali, è uscito a novembre del 2018 per Einaudi.
con
Giancarlo Zappoli Giacomo Mazzariol
Per annunciarsi e per esigenze particolari (accompagnatore, lingua dei segni, audiodescrizione o altro) si prega di scrivere a info@ormefestival.ch
Prezzi spettacoli
Interi CHF 20.-
Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-
Bambini fino a 12 anni gratuito
biglietteria.ch
Abbonamento festival CHF 75.-Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-
Valevole per tutti gli spettacoli in programma