27 Maggio 2021, 20:00

CIAK, CHI PARLA?

Conversazione sul film

Durata: 60 min
Luogo: Teatro Foce 

 

Conversazione con Giancarlo Zappoli (Direttore artistico - Castellinaria) & Giacomo Mazzariol (autore dell'omonimo romanzo) per introdurre la visione del film.

Giancarlo Zappoli & Giacomo Mazzariol

Giancarlo Zappoli, è direttore artistico di Castellinaria Festival Internazionale del cinema Giovane di Bellinzona e di Montecatini Filmvideo. È direttore di MYmovies e collabora con le riviste Film e Il ragazzo selvaggio. Ha pubblicato e curato numerosi libri sul cinema tra cui Eric Rohmer e Invito al cinema di Woody Allen.

 

Giacomo Mazzariol, è nato nel 1997 a Castelfranco Veneto. Nel marzo del 2015 ha caricato su YouTube un corto, The Simple Interview, girato con il fratello minore Giovanni, che ne è il protagonista. Giovanni ha la sindrome di Down. Il video ha avuto un’eco imprevedibile: i principali quotidiani gli hanno dedicato la prima pagina ed è stato commentato anche all’estero. Da questa esperienza nasce il suo primo romanzo Mio Fratello Rincorre i Dinosauri, edito per Einaudi nel 2016. La trasposizione cinematografica del titolo è uscita in tutte le sale a settembre 2019 per la regia di Stefano Cipani.
Giacomo è il creatore, in collaborazione con La Repubbica, di Generazione Z , progetto volto a dar voce ad un’intera generazione che vuole raccontarsi. L’autore ha viaggiato nelle scuole italiane per ascoltare sogni e ambizioni dei giovani d’oggi.
Nel 2018 va in onda su Netflix Baby, la serie tv ispirata allo scandalo delle baby squillo romane, la cui sceneggiatura è stata scritta dai GRAMS, collettivo di sceneggiatori, autori e storytellers di cui Giacomo fa parte. Nel 2019 viene trasmessa la seconda stagione.
Il secondo romanzo di Giacomo Mazzariol, Gli Squali, è uscito a novembre del 2018 per Einaudi.

con

Giancarlo Zappoli
Giacomo Mazzariol

 

  lingua dei segni  audio descrizione

Per annunciarsi e per esigenze particolari (accompagnatore, lingua dei segni, audiodescrizione o altro) si prega di scrivere a info@ormefestival.ch

 

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista