Tanti sono i modi in cui possiamo raccontare agli altri quello che viviamo e che ci lascia un segno o un’emozione sulla pelle, nella mente o nel cuore: c’è chi sceglie le immagini, chi i disegni, e chi le parole scritte. Infiniti sono i modi di combinarle tra loro: elenchi, frasi corte e dirette, lunghi periodi senza punti.
Raccontiamo al presente se quel ricordo ci risuona ancora; raccontiamo al passato se lo abbiamo conservato nelle stanze della nostra memoria ma è così prezioso da custodirlo e condividerlo.
Teatro Danzabile legge e rielabora in maniera performativa una raccolta di testi selezionati dall’Archivio Diversità Cognitiva.
BIANCO INVISIBILE - Passeggiata tra Piccole e Grandi Stanze Svelate è una performance site-specific itinerante ed immersiva, immaginata per abitare spazi piccoli e grandi che si trasformano lasciando spazio agli immaginari, alle sensazioni e ai sogni nascosti tra le righe di testi personali e vivi. Il pubblico è invitato a muoversi tra le Stanze Svelate e sostare, ascoltare, leggere e partecipare: ognuno con il proprio tempo di fruizione e in piena libertà di visione e partecipazione.