ORME Festival 2021 è felice di poter inaugurare la Sesta Edizione dopo un lungo periodo di chiusura dei teatri e dei luoghi della cultura.
Dal 26 al 30 maggio al Teatro Foce di Lugano si terrà in presenza il festival internazionale di arti inclusive della svizzera italiana: 5 giornate di performance urbane, spettacoli, proiezioni, incontri e laboratori aperti a tutti.
Seppur in versione ridotta accogliamo l’opportunità di esserci con rinnovata consapevolezza: preservare la Bellezza che l’Arte può portare nella vita di tutti noi e quanto possa essere realmente motore di cambiamento.
ORME Festival aprirà con due repliche della performance itinerante MISSION ROOSEVELT (Tony Clifton Circus IT/FR), un’invasione della città di Lugano: un modo per dare risalto al bisogno e alla necessità di tornare ad abitare gli spazi della propria città e di farne esperienza in un modo diverso dal quotidiano.
Alle ore 19:30 ci sarà l’apertura ufficiale di ORME Festival 2021 nel Giardino dello Studio Foce, centro del festival: Emanuel Rosenberg (Direttore Artistico) accoglierà il pubblico della prima serata e presenterà il programma della sesta edizione.
L’apertura è inoltre l’occasione per presentare l’installazione dell’artista Sabino Freno sul tema della sesta edizione di ORME Festival: “Message in a bottle: l’Arte di immaginare”.