03 Giugno 2017, 10:30

Anche gli alberi hanno occhi

Laboratorio di danza per tutti

Laboratorio di danza contact e movimento condotto da Giuseppe Comuniello (Compagnia Virgilio Sieni - Firenze) e Mariateresa Diomedes (Magnifico Teatrino Errante - Bologna)

 

L'apparente rigidità nel sentire il proprio corpo “piantato a terra” alimenta la possibilità di lavorare sull'irradiazione e la proliferazione del movimento nello spazio che riempie la distanza tra noi e l'altro. L'albero più alto ha le radici più profonde: un'immagine ricca di suggestioni e evocazioni, focus del laboratorio di danza contact e movimento consapevole condotto dal danzatore non vedente Giuseppe Comuniello e dalla performer Metta Diomedes.

 

Luogo: Studio Foce

G. Comuniello e M. Diomedes

Giuseppe Comuniello

Danzatore non vedente, nasce a Viareggio e cresce a Fucecchio. Nel 2007 perde la vista a causa di una malattia alla retina; lascia la propria attività di pasticcere e si avvicina alla danza grazie a Virgilio Sieni, coreografo fiorentino, partecipando a numerose produzioni e progetti con la sua Compagnia dal 2008 ad oggi. Conduce laboratori di movimento consapevole attingendo altresì alla danza contact improvisationtra gli ultimi, l'intervento per #Unlimited Workshop a Oriente Occidente - Rovereto (2016) e i laboratori per il festival La Democrazia del Corpo - Firenze (2016/2017).

 

Mariateresa Diomedes
Attrice e operatrice di teatro sociale e delle diversità, performer e operatrice teatrale. Nel 2015 si avvicina alla danza grazie alle produzioni bolognesi dell'Accademia sull'arte del gesto del coreografo fiorentino Virgilio Sieni. Conduce laboratori di movimento consapevole e teatro esperienziale; dal 2014 lavora al progetto ChezToi realizzando performance site-specific e residenze per artisti. Collabora a Bologna con la compagnia di teatro integrato Magnifico Teatrino Errante e segue il progetto di teatro ragazzi della Compagnia CreAzione.
Orme Festival

Laboratorio

CHF 30.–

(gratuito con abbonamento)

 

Per iscrizioni e informazioni
info@ormefestival.ch
Tel. +41 (0) 76 305 99 42

Iscriviti al laboratorio!

Ritorna alla lista