All’ombra della saggezza
   

Mops_DanceSyndrome è un progetto artistico culturale svizzero di danza contemporanea. La compagnia, fondata nel 2008, è composta dai danzatori Amedea Aloisi, Simone Lunardi e Stefano Rossi, portatori di Sindrome di Down e dalla coreografa Ela Franscella. Il progetto, pioneristico nel suo genere, riscuote sempre più interesse a livello cantonale, nazionale e internazionale e mette in gioco diversi livelli di partecipazione: dal culturale all'artistico, fino al sociale.

All’ombra della saggezza
spettacolo di danza
Interpreti: Amedea Aloisi, Simone Lunardi, Stefano Rossi
Coreografia e regia: Ela Franscella
Musica originale: Lin Hui-Chun

 

Sul tema dell'accidia, questo spettacolo esplora la maniera dove uno stato di disponibilità al vuoto può favorire la riconquista di un sé, al contempo sia individuale sia comune. Delle attese si ripetono e diventano favorevoli all'espressione di una via di saggezza: quella di affidarsi a quello che viene, a quello che è.

 

Mops_AcediaDance videoclip
Concetto e regia: Ela Franscella & Andres Davila
Coreografia : Ela Franscella - Musica originale: Lin Hui-Chun
Interpreti: Amedea Aloisi, Simone Lunardi, Stefano Rossi

 

Il corpo si inscrive, crea il suo tempo, la sua durata. I luoghi scorrono mentre i corpi si fermano, rallentano, languiscono all'ascolto di un nuovo respiro. Un risveglio interiore, più abitato di ciò che sta fuori : la stada, la città. Girato con Camera Super 8 per le strade e gli studi di Parigi.

ORME è sostenuto da:

Partner: