28 Maggio 2021, 21:30

NINFEA BLUES BAND

Concerto

Luogo: Giardino Studio Foce

 

La NINFEA BLUES BAND è un gruppo musicale luganese nato all'interno della Fondazione OTAF, il cui scopo è la promozione, l’attività, la realizzazione e la gestione di strutture destinate all’assistenza, all’abitazione, all’occupazione e all’integrazione sociale e professionale di persone con disabilità di ogni fascia d’età.

 

La band è stata fondata nel dicembre 2003 da un gruppo di utenti ed educatori del foyer OTAF di casa Ninfea e da allora si è esibita in diversi contesti pubblici, sia in Svizzera che all'estero, sempre con lo scopo di partecipare alla vita che si svolge “fuori”, che sia attraverso una festa, una manifestazione ufficiale o uno spettacolo teatrale.

Centro Diurno Girasole - Fondazione OTAF

Uscendo dal mondo protetto ma sommerso della nostra realtà istituzionale la NINFEA BLUES BAND vuole farsi conoscere presentando un aspetto non convenzionale dell'immagine pubblica del mondo della disabilità: l'espressione artistica. Questa offerta serve ad arricchire la nostra esperienza e, crediamo, anche quella di chi partecipa come spettatore.

 

Il gruppo è composto da persone che suonano il blues ma anche il rock e la musica popolare, contaminando il tutto con uno stile proprio e mettendo in scena la forza comunicativa dei propri componenti (attori, musicisti e ballerini).
Ad ORME Festival 2021 sarà presente una piccola rappresentanza del gruppo.

Centro Diurno Girasole
Fondazione OTAF

 

lingua dei segni audio descrizione

Per annunciarsi e per esigenze particolari si prega di scrivere a info@ormefestival.ch

 

 

INGRESSO LIBERO

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista