30 Maggio 2021, 11:00

MICRO INCONTRI

Appuntamenti Poetici Itineranti
Performance_Lab di Teatro-Danza

Orario: 11:00 – 13:30
Durata sessione: 45 minuti 
Luogo: Giardino Studio Foce / Parco Ciani 

 

Un’esperienza di ascolto per due (1 performer e 1 partecipante): in un tempo in cui è necessario mantenere la cura e il bisogno dell’incontro, un MICRO INCONTRO è come un regalo o una coccola, un momento protetto in cui sperimentare modi possibili di stare con l’Altro.


Un MICRO INCONTRO è un'esperienza poetica e laboratoriale intima: una sessione di 45 minuti in cui esplorare e sperimentare come incontrare l'Altro attraverso l'arte. 

I performer di Teatro Danzabile, Cristiana - Viviana e Daniele, accoglieranno e guideranno i partecipanti in un breve incontro di creazione performativa.

 

COSA TI PIACEREBBE ESPLORARE? 

Ogni partecipante può scegliere tra
- teatro di movimento
- teatro di parola
- danza
- esplorazioni con la voce

Se non sai cosa proporre ma hai voglia di provare MICRO INCONTRI, prenota la modalità a SORPRESA! Saranno i performer a darti le indicazioni per la sessione.

 

Per prepararsi al MICRO INCONTRO ogni partecipante sarà contattat* telefonicamente da Cristiana, Daniele o Viviana


SCEGLI COME PUOI SOSTENERE L'ATTIVITA'

L’appuntamento MICRO INCONTRI ha accesso su prenotazione con un contributo consapevole e popolare di 15 CHF, o ad offerta libera o con baratto poetico (un’opera d’arte o di artigianato). Teatro Danzabile viene incontro alle esigenze di tutti e per questo diversifica le possibilità di pagamento.

 

Inoltre, se si ha la possibilità di versare la propria quota e si vuole regalare questa esperienza ad altri, si può scegliere di lasciare una SESSIONE SOSPESA al progetto MICRO INCONTRI che proseguirà per tutto il 2021.


INFO GENERALI 
Per partecipare alla sessione si chiede di sottoscrivere la Liberatoria per la privacy ed utilizzo immagini. Ai fini esclusivi di documentare l’attività, foto e video potranno essere utilizzati sui canali di comunicazione e promozione della compagnia Teatro Danzabile

Teatro Danzabile (CH)

MICRO INCONTRI è un progetto a cura di Teatro Danzabile nato, a Dicembre 2020, dall'esigenza di convertire il format della compagnia MICRO MACRO - Laboratorio di movimento aperto a tutti da troppo tempo sospeso a causa della situazione pandemica.

La necessità di recuperare questo progetto ha portato la compagnia a ripensare MICRO MACRO in MICRO: si è rimpicciolito, ridimensionato e compresso all’essenziale: all’esperienza dell’Incontro e dell’Ascolto, che presuppone ME/TE e l’ALTRO! 

In tempi in cui non era facile stare insieme si è reso necessario  costruire un modo per mantenere la cura e il bisogno dell’incontro.
Una prova di R-Esistenza poetica e un esperimento artistico: MICRO MACRO ha cambiato dimensione per tornare ad accogliere e stimolare momenti poetici, teatrali o danzanti diventando itinerante e arrivando nei luoghi e negli spazi urbani e del quotidiano di ogni partecipante.

 

In occasione di ORME Festival 2021, Teatro Danzabile ha riadattato la sua proposta per accogliere una staffetta di MICRO INCONTRI che avverranno in contemporanea in luoghi diversi con 3 performer.

© Grafica di Metta Diomedes

 

Progetto a cura di
Teatro Danzabile 

 

Con
Viviana Gysin
Daniele Zanella
Cristiana Zenari 

 

lingua dei segni audio descrizione

Per annunciarsi e per esigenze particolari si prega di scrivere a info@ormefestival.ch

 

 

POSTI LIMITATI                         
(max 9 partecipanti)

 

INFO E PRENOTAZIONI
info@ormefestival.ch 

Cristiana: +41 076 411 18 66

(Segnalare Nome, Cognome, età, numero di telefono e e-mail di riferimento)

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista