L’Osteria della Riva Sinistra

Spettacolo di teatro (per tutti)

l’Osteria della Riva Sinistra
spettacolo di teatro
Creazione collettiva della compagnia, di Rosanna Schipani e Lorenzo Bernasconi
Drammaturgia e regia: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato
Interpreti : Miriam Kotlaris, Aida Ilic, Caterina Longchamp, Sara Longhi, Prisca Mornaghini, Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Guglielmo Hug, Andrea Pizzamiglio, Claudio Riva, Daniele Zanella
Musica: Andrea Pizzamiglio

 

L’Osteria della Riva Sinistra è un luogo di aggregazione e socialità. Vi si respira un’aria di semplicità e pacatezza. Fuori dell’osteria c’è una crisi morale che si ripercuote su tutti gli ambiti dell’esistenza. L’oste è di sinistra e l’osteria profuma di valori fondamentali: liberté égalité fraternité. In essa gli avventori trovano un po’ di serenità. L’oste dice: “se l’illusione ci permette di strappare un brandello di serenità, l’impegno civile ci permette di viverla”.

Giullari di Gulliver

L’associazione Giullari di Gulliver è nata 20 anni fa in seguito ad un’esperienza itinerante di teatro presentata in varie colonie estive del Canton Ticino. Da allora, le proposte si sono arricchite, spaziando dai soggiorni estivi per bambini ed adolescenti ai vari gruppi di teatro. La compagnia è un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro professionisti in ambito artistico ed educativo, volontari e persone diversamente abili. La compagnia è attiva da otto anni ed è nata dall’incontro di tre esperienze teatrali sviluppatesi nell’ambito sociale. È formata da giovani di età variabile tra i diciotto e i trent'anni (con naturalmente alcune eccezioni) che si ritrovano regolarmente con l'obiettivo di realizzare uno spettacolo teatrale sotto la guida del regista e attore Antonello Cecchinato.

..

Contatti

 

Orme Festival
e-mail


Associazione Teatro Danzabile
www.teatrodanzabile.ch

e-mail

 

via Campagna 9

6874 Castel San Pietro

Laura Cantù

Direzione organizzativa, amministrazione e comunicazione

Tel: + 41 (0)76 305 99 42

e-mail

Emanuel Rosenberg
Direzione artistica
T. +41 (0) 76 615 99 86
e-mail

Inclusione Andicap Ticino
www.inclusione-andicap-ticino.ch

e-mail

 

via Linoleum 7 – CP 572
6512 Giubiasco
Tel: + 41 (0)91 850 90 90‬

 

Marzio Proietti

Direzione
e-mail


Sara Martinetti

Responsabile comunicazione
e-mail