28 Maggio 2021, 21:00

ERINNERUNGEN SCHWIRREN

Danza

A seguire incontro con gli artisti

Durata: 20 min
Luogo: Teatro Foce

 

Come si possono condividere i ricordi? Dove sono i punti di rottura? Quanto sono mutevoli i ricordi? E cosa possiamo fare insieme con loro?

 

ERINNERUNGEN SCHWIRREN, ovvero “I ricordi che ronzano”. Lo spettacolo, infatti, tratta il tema del ricordo, narrando del selvaggio miscuglio di immagini e sentimenti che emergono quando si ricorda.


Trasmettere un ricordo non è semplice, ma attraverso il percorso dei tre danzatori in scena, veniamo guidati tra ricordi che prendono delicatamente forma. Nei loro movimenti diventano visibili sequenze di immagini del passato. Poco a poco si percepiscono, si riconoscono e creano tensione nell'incontro. Alla fine si riuniscono per formare una comunità di ricordi che si sviluppa in modo potente. I loro ricordi diventano un'esperienza e un gioco a cui tutti partecipano.

Cie BewegGrund / Tanzbar Bremen (CH/DE)

Cie BewegGrund (CH)
L'associazione BewegGrund promuove la danza inclusiva dal 1998. Durante gli anni della sua attività ha ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Le produzioni della compagnia sono state rappresentate in Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Norvegia, Polonia, Russia e Sud Africa. Con il loro lavoro teatrale, i danzatori con disabilità offrono nuovi modelli di ruolo e sfidano il mito del corpo perfetto che è ancora prevalente nella danza e nelle arti dello spettacolo. Nel 2016 ha ricevuto il bollino Kultur inklusiv.

 

Sito Web: BewegGrund
Facebook // Instagram

Tanzbar Bremen (DE)
Tanzbar Bremen è un collettivo di danzatori, coreografi e operatori culturali, nato nel 2003 e costituitosi associazione nel 2009, con l'obiettivo di arricchire la danza contemporanea attraverso un principio inclusivo.
Tutto ciò si traduce dal 2009 nell’organizzazione del festival internazionale biennale di arte della danza inclusiva eigenARTig e nell'ideazione e nell'implementazione dei progetti modello KompeTanz (2015-2018) e connect (2018-2021) per creare posti di lavoro per persone con e senza disabilità nel settore culturale.
Il collettivo ha presentato i propri spettacoli sia in Germania che all’estero.

 

Sito Web: Tanzbar Bremen
Trotzdem eigenARTig
KompeTanz


Facebook // Instagram

© Daniela Buchholz


Coreografie

Susanne Schneider


Interpreti

Till Krumwiede,

Corinna Mindt,

Oskar Spatz

 

lingua dei segni audio descrizione

Per annunciarsi e per esigenze particolari (accompagnatore, lingua dei segni, audiodescrizione o altro) si prega di scrivere a info@ormefestival.ch

 

Manifestazione comune di ORME Festival e IntegrART, un progetto del Percento culturale Migros

 

BIGLIETTERIA ONLINE

 

ORMOSO
(Biglietto ORME GenerOSO)
15 CHF

(Doppio spettacolo)

con TALENTI IMPREVEDIBILI

 

Lo spettacolo rientra in
ORMONE - PASS 6 INGRESSI
75 CHF (escluse masterclass)

 

[Acquista su
ormefestival.ch/biglietteria]

 

Compila il questionario e lascia la tua orma

 

 

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista