26 Maggio 2021, 19:30

Apertura ORME Festival

Presentazione eventi in programma & installazione Sabino Freno

ORME Festival 2021 è felice di poter inaugurare la Sesta Edizione dopo un lungo periodo di chiusura dei teatri e dei luoghi della cultura.

 

Dal 26 al 30 maggio al Teatro Foce di Lugano si terrà in presenza il festival internazionale di arti inclusive della svizzera italiana: 5 giornate di performance urbane, spettacoli, proiezioni, incontri e laboratori aperti a tutti.

 

Seppur in versione ridotta accogliamo l’opportunità di esserci con rinnovata consapevolezza: preservare la Bellezza che l’Arte può portare nella vita di tutti noi e quanto possa essere realmente motore di cambiamento.

 

ORME Festival aprirà con due repliche della performance itinerante MISSION ROOSEVELT (Tony Clifton Circus IT/FR), un’invasione della città di Lugano: un modo per dare risalto al bisogno e alla necessità di tornare ad abitare gli spazi della propria città e di farne esperienza in un modo diverso dal quotidiano.
 

Alle ore 19:30 ci sarà l’apertura ufficiale di ORME Festival 2021 nel Giardino dello Studio Foce, centro del festival: Emanuel Rosenberg (Direttore Artistico) accoglierà il pubblico della prima serata e presenterà il programma della sesta edizione.
 

L’apertura è inoltre l’occasione per presentare l’installazione dell’artista Sabino Freno sul tema della sesta edizione di ORME Festival: “Message in a bottle: l’Arte di immaginare”.

Sabino Freno è architetto d'interni. Dal 2000 al 2014 ha lavorato a Parigi in due diversi studi di Museografia curando l'allestimento scenografico. Ha creato installazioni luminose per Festate e si è occupato di decorazioni e logistica per il Gwen Festival. Amico di ORME Festival, ci ha fatto danzare numerose volte in veste di Dj Onibas.

 

Installazione di Sabino Freno

Prezzi spettacoli

Interi CHF 20.- 

Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.-

Bambini fino a 12 anni gratuito

 

Prevendita biglietti

biglietteria.ch

 

Abbonamento festival CHF 75.-
Ridotti (AI, AVS, studenti) CHF 60.-

Valevole per tutti gli spettacoli in programma

biglietteria.ch

Ritorna alla lista